Archive for  gennaio 2011

Home / gennaio 2011
82 Posts

Mancano davvero poche ore all’inaugurazione dell’International Film Festival di Rotterdam, ritenuto assieme a Venezia e Cannes uno dei principali festival cinematografici europei, e che quest’anno ospiterà anche un po’ di Basilicata presentando l’ultimo lavoro di Antonello Faretta dal titolo Il Giardino della Speranza basato sulla storia del jazzista potentino Marco Lopomo.
Realizzato nell’ambito del progetto culturale finanziato dalla Regione Basilicata Arte in Transito. Paesaggio urbano e arte contemporanea e già premiato al FrontDoc 2010 di Aosta come miglior film “per l’efficacia e la delicatezza nel trattare il tema della malattia e nel raccontare l’intimità del protagonista senza cadere nella banalità e giocando con elementi simbolici”, Il Giardino della Speranza, prodotto dal Noeltan Film Studio, sarà proiettato in anteprima europea all’interno della sezione Spectrum il 29 e 31 gennaio – in presenza di Antonello Faretta e di Marco Lopomo – in una delle principali location del Festival, il cinema Lantaren Venster.
Giunto alla sua 40^ edizione, il Festival offrirà dal 26 gennaio al 6 febbraio, una selezione di qualità del cinema indipendente, innovativo e sperimentale. Durante i dodici giorni della manifestazione, centinaia di registi ed artisti presenteranno il loro lavoro ad un grande pubblico (nel 2010 ci sono state ben 353.000 presenze nelle diverse sale di proiezione) e circa 3.000 film verranno proiettati nelle 25 sale allestite presso le 8 sedi del festival.
La sezione Spectrum è interamente dedicata a nuovi lavori realizzati da registi ed artisti di comprovata esperienza che con i loro film, secondo il giudizio degli organizzatori del Festival, offrono un contributo essenziale alla cultura cinematografica internazionale. L’edizione 2011 vedrà protagonisti di questa prestigiosa sezione, tra gli altri, Alejandro González Iñárritu con il suo film Biutiful, Sofia Coppola con Somewhere vincitore dell’ultimo Festival di Venezia e Daniele Lucchetti con il film La nostra vita vincitore nel 2010 della Palma d’Oro a Cannes per la migliore interpretazione dell’attore Elio Germano.
All’interno di Spectrum, rientra anche la sezione dedicata ai cortometraggi e tra questi ci sarà Il Giardino della Speranza: durante la 40^ edizione saranno circa 450 i cortometraggi che verranno proiettatti dal 29 al 31 gennaio.
“In ogni città – ha dichiarato il regista Antonello Faretta – esistono luoghi silenziosi dove si realizza una vera solidarietà primaria tra gli individui. Questi sono i luoghi della sofferenza, come le carceri o gli ospedali, dove si raccolgono tutti i sogni, i desideri e le speranze di quegli uomini che vivono una privazione o semplicemente un senso di disgregazione.
Io credo di essermi imbattuto in una di queste incredibili e coraggiose storie, quella del musicista Marco Lopomo che combatte amorevolmente da anni contro la malattia e questo film è un atto di gratitudine nei suoi confronti”.
Grande quindi la soddisfazione della Regione Basilicata e dei produttori per la presenza del film all’interno di una così prestigiosa vetrina internazionale del cinema: un risultato importante ed un significativo esempio di come eventi promossi dalla Regione possano produrre effetti di qualità ed eccellenza tali da essere poi esportati anche all’estero, proprio come nel caso del lavoro realizzato da Antonello Faretta.
Comunicato Stampa inviato da Noeltan Film Studio

Centro per l’Impiego di Melfi – Avviso Pubblico di Avviamento a Selezione su prenotazione di n. 5 Potatori, presso l’AGENZIA LUCANA DI SVILUPPO E DI INNOVAZIONE IN AGRICOLTURA A.A.S.D. INCORONATA DI MELFI.
Tempo determinato: gg. 90 circa 
Scadenza: 2 febbraio 2011

Avviso Pubblico

In "Modulistica" il Modello di domanda

MoliTel S.r.l., società lucana operante nel settore delle Telecomunicazioni,
al fine di ampliare la propria rete commerciale, ricerca n. 10 Consulenti Commerciali da inserire nella propria rete vendite.
Piano di Formazione: gratuito
Retribuzione: Piano Provvigionale ai massimi livelli di mercato, Premi e Incentivi
Requisiti: Amobosessi, Automuniti, Forte Motivazione.
Sede di lavoro: Basilicata – Campania  – Calabria – Puglia
Invio CV a : info@molitel.it oppure fax 0975993117
Per informazioni contattare gli uffici amministrativi allo 0975668079
Annuncio inviato dalla società il 25 gennaio 2011

Azienda sita in Potenza, viale del Basento, cerca:
– Ragazzo/a, preferibilemente laureato in economia e commercio o diploma da ragioniere ma con esperienza.
– max 40 anni
per contabilità interna generale, con esperienza maturata triennale. 
Possibilità di inserimento
Inviare curriculum al seguente indirizzo di posta: 110679ap@libero.it
Nell’eventualità di colloquio produrre documento d’identità e Scheda anagrafica del Centro per l’impiego.
Annuncio inviato dall’azienda il 21 gennaio 2011

Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, il cosiddetto ‘decreto flussi 2010’, ha preso il via l’iter che porterà all’assegnazione dei 98.080 permessi di soggiorno riservati ai cittadini extracomunitari.
La presentazione delle domande potrà avvenire on line sul sito internet del Ministero dell’Interno a partire dal 31 gennaio 2011, il 2 febbraio per le domande relative ai lavoratori del settore domestico e di assistenza e cura alla persona, il 3 febbraio per le restanti categorie.

DPCM del 30 novembre 2010

Circolare congiunta del 3 gennaio 2011

Per maggiori informazioni leggi la news

La Tempor S.p.A. Agenzia per il lavoro, organizza Corso di formazione in Informatica – ECDL.
La partecipazione  al corso è gratuita.
Le iscrizioni sono aperte sino al 18 febbraio 2011
Annuncio inviato dall’Agenzia il 19 gennaio 2011

Annuncio

La Tempor S.p.A. Agenzia per il lavoro, organizza Corso di formazione in Basic English.
La partecipazione  al corso è gratuita.
Le iscrizioni sono aperte sino al 18 febbraio 2011
Annuncio inviato dall’Agenzia il 19 gennaio 2011

Annuncio

Il Centro Provinciale per l’Agricoltura di Lavello ricerca, per azienda operante nel settore arredamenti per pubblici esercizi, n. 1 Geometra o Perito Agrario e n. 1 Operaio elettrico.
Annuncio inviato dal C.P.A. di Lavello il 18 gennaio 2011, con scadenza 31 gennaio 2011

Annuncio

Avviso Pubblico – Assunzione a tempo pieno e indeterminato presso l’Amministrazione Regionale di n. 6 lavoratori appartenenti alle categorie protette.
Scadenza: 14 febbraio 2011

Avviso Pubblico

Schema di domanda

Determina Dirigenziale

Nota di rettifica

Il Centro per l’Impiego di Potenza ricerca,  per Azienda operante nel  settore elaborazione dati, n. 1 Impiegato amministrativo.
Annuncio inviato dal C.P.I. di Potenza il 17 gennaio 2011 con scadenza 30 gennaio 2011

Annuncio

Centro per l’Agricoltura di Lavello – Avviso Pubblico di Avviamento a Selezione su prenotazione di n. 6 Potatori, presso l’ALSIA, Azienda Agricola Sperimentale
Dimostrativa "GAUDIANO"
Tempo determinato: dal 1 febbraio 2011 al 30 giugno 2011 
Scadenza: 24 gennaio 2011

Avviso Pubblico

Centro per l’Impiego di Potenza – Avviso Pubblico di Avviamento a Selezione su prenotazione di n. 1 Operaio Agricolo Trattorista, presso l’ALSIA.
Tempo determinato: gg. 51
Scadenza: 24 gennaio 2011

Avviso Pubblico

Aggiornamento graduatoria degli iscritti negli elenchi della Legge n. 68/99 "Norme per il diritto al lavoro dei disabili" – Validità anno 2011
Scadenza: 28 febbraio 2011

Avviso

In "Modulistica" i moduli relativi all’aggiornamento

Manpower, filiale di Potenza, ricerca diverse figure professionali.
Annuncio inviato dall’Agenzia in data 11 gennaio 2011

Annuncio

Adecco, filiale di Melfi, ricerca Impiegato commerciale ufficio estero.
Annuncio inviato dall’Agenzia il 10 gennaio 2011

Annuncio

Adecco, filiale di Melfi, ricerca diverse figure professionali.
Annuncio inviato dall’Agenzia il 10 gennaio 2011

Annuncio

Il C.P.I. di Potenza ricerca n. 1 Addetto alla segreteria appartenente alle categorie protette.
Sede di lavoro: Tito
Annunci inviato dal C.P.I. di Potenza il 5 gennaio 2011 con scadenza 15 gennaio 2011

Annuncio

Con Decreto Interministeriale, del 2 novembre 2010,  vengono precisate finalità, ambito di applicazione e modalità di trasmissione ai servizi competenti del prospetto informativo dei lavoratori disabili.
Al fine di consentire l’adeguamento dei sistemi informatici agli standard tecnici contenuti nel Decreto Interministeriale  del 2 novembre 2010, esclusivamente per l’anno 2011, l’invio del prospetto informatico è consentito a partire dal 15 gennaio 2011.

Decreto Interministeriale 2 novembre 2010

Prospetto Informativo L. 68/99 – Modelli e regole
 
Modalità Operative per l’invio telematico del prospetto informativo dei disabili